Gestione del Capitolato di Gara
La fase Gestione del Capitolato di Gara è il cuore del progetto e rappresenta uno strumento veloce e affidabile per semplificare tutte le attività connesse alla scelta della polizza.
La scelta e la responsabilità di ogni decisione assunta rimangono sempre in capo al Dirigente Scolastico, ma questo strumento utilizza le conoscenze del broker mettendole a disposizione della scuola, ed elimina di fatto ogni possibilità di errore, in ciascuna delle fasi.
- Genera il capitolato speciale (le condizioni di polizza) e il quadro sinottico (la tabella contenente i massimali e i capitali) più indicati in base alle esigenze della scuola risultanti dall’Analisi del Rischio e dall’Analisi della Polizza in corso, con facoltà della scuola di intervenire sui parametri di massimali e costo.
- Il Capitolato di Gara studiato per la scuola senza sottoclausole è rigido (fisso) e deve essere accettato dalle Compagnie senza modifiche.
- Anche il premio è predeterminato dalla scuola. In base al premio predeterminato, si autocompila una tabella di massimali: le Compagnie/Agenzie nell’offerta non possono che accettare o aumentare i valori base richiesti.
- Una volta scelta dalla scuola la combinazione più idonea, la piattaforma predispone automaticamente la lettera di invito e tutti gli allegati necessari per l’avvio del procedimento di selezione della polizza
- La scuola sceglie le compagnie/agenzie da invitare alla procedura